Lavora con noi

 

 

Il Gruppo Crédit Agricole è un istituto bancario cooperativo francese, fondato nel 1894 e leader del mondo Bancario e Assicurativo in Francia e in Europa. Oggi Crédit Agricole S.A., è la società che coordina le strategie e le società del Gruppo. Alla guida del reparto assicurativo troviamo Crédit Agricole Assurances S.A., leader europeo del segmento Bancassicurazione. Oggi il gruppo è anche il 1° operatore europeo nel risparmio gestito. 

 

In Italia la guida del gruppo è gestita dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, il cui ramo assicurativo è guidato dalla Crédit Agricole Assurances Italia, la quale è composta da tre società: Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni e Stelvio Agenzia Assicurativa.

Gli ultimi dati rafforzano una realtà in costante crescita, e la conferma tra i principali player del mercato Bancassicurativo italiano. 

 

Una realtà solida, consapevole della necessità di investire nei talenti delle persone per raggiungere quello che si presenta come uno degli obiettivi cardine del Gruppo: divenire leader mondiale nel settore bancario-assicurativo.

 

 

LE PERSONE

 L’attenzione alle nostre risorse è da sempre una nostra priorità. Ascolto, crescita e inclusione sono i nostri goal fondamentali per continuare a garantire lo Sviluppo e la Crescita del Gruppo. Supportiamo, seguiamo ed investiamo nei percorsi di crescita delle nostre risorse, tramite percorsi di crescita professionali e iniziative di welfare mirate con lo scopo di continuare a mettere in atto una modalità di lavoro quanto più inclusiva e consapevole. People Care è il nostro modo di prenderci cura di tutti i colleghi di Crédit Agricole: più valore alle persone, più valore al lavoro.

 

 

SOSTENBILITA’   

Crédit Agricole Assurances Italia guarda responsabilmente al futuro tramite un investimento responsabile che mira ad integrare i principi dello sviluppo sostenibile nella finanza, per sviluppare soluzioni in grado di preservare le risorse disponibili. Da più di 20 anni, infatti, il gruppo Crédit Agricole Assurances Italia è impegnato nella responsabilità sociale d’impresa. Ha aderito nel 2003 al Global Compact delle Nazioni Unite e nel 2015 è fra i firmatari dell’Accordo di Parigi sul clima. Si pone l’obiettivo di arrivare a fine 2022 ad essere il primo player europeo in materia di investimento responsabile. Intende rinforzare il suo impegno uscendo dal carbone termico entro il 2030 nell’UE e nell’Ocse.